Servizio di Catering a Capri: quale scegliere a chi affidarsi

Per organizzare un evento è indispensabile curare tantissimi aspetti. Uno dei più importanti è la parte dedicata al momento dei pasti: una brutta esperienza in merito può far sì che gli invitati conservino un ricordo negativo di tutta l’organizzazione.

Spesso, soprattutto per i grandi eventi ma non solo, non riusciamo a fare tutto da soli; ed è per questo che esistono servizi di catering a Capri, dedicati a chi vuole fare una buona impressione sui propri invitati conquistando i loro palati!

I termini “catering” e “banqueting” vengono spesso utilizzati in maniera indistinta come sinonimi ma, in realtà, indicano due tipologie di servizi diversi. In questo articolo, scopriamo tutti i segreti di questo mondo!

Servizio catering: il cibo è al centro

Il servizio catering mette al centro dell’attenzione il cibo: dalla scelta del menù alla preparazione delle pietanze, fino ad arrivare al servizio ai tavoli. Ovviamente, questi obiettivi di massima possono essere portati a termine attraverso disparate modalità. I cibi possono essere preparati in loco oppure cucinati in precedenza; sulla scelta influisce ovviamente la location predisposta. Nel secondo caso, ovviamente, sarà cura del servizio catering prestare la massima attenzione al trasporto e alla conservazione del cibo.

Attenzione: il servizio catering può essere impegnato in diversi livelli. Può occuparsi di un’unica mansione, come allestire il buffet, senza impiegare il proprio personale per il servizio, oppure può gestire interamente il menù e il servizio.

Servizio banqueting: quando tutto è sotto controllo

Il servizio banqueting, invece, non è legato strettamente al cibo, bensì contempla una molteplicità di aspetti, legati all’intera organizzazione dell’evento: dalla ricerca della location più adatta all’illuminazione, dall’allestimento alla musica fino ad eventuali momenti di intrattenimento.

E’ possibile così pianificare un evento nel suo insieme, affidandosi a professionisti che si muovono su vari ambiti cercando di venire incontro alle esigenze del cliente.

Servizi di catering a Capri: affidarsi a Grotta Azzurra Gourmet

Il servizio di catering e banqueting di Grotta Azzurra Gourmet è pensato proprio in quest’ottica: obiettivo del valido team di esperti è occuparsi di ogni aspetto della gestione dell’evento, dalla scelta della location alla pianificazione del menu, dalla decorazione degli ambienti alla gestione del servizio di sala.

Per ogni tipo di evento, dal matrimonio alle cene di gala, dai meeting aziendali alle feste private, Grotta Azzurra Gourmet trova la soluzione ideale, prestando grande attenzione ai dettagli, per garantire un’esperienza indimenticabile per i clienti.

condividi

Altri Post