Importanti novità da giugno al Bar Grotta Azzurra

Importanti novità da giugno al Bar Grotta Azzurra

Importanti novità da giugno al Bar Grotta Azzurra

Affrontare la ripartenza con la stessa passione e professionalità di sempre

Abbiamo vissuto tutti momenti difficili in questo ultimo anno; l’incertezza verso il futuro è stata grande, e abbiamo rischiato che i momenti di sconforto avessero la meglio sulla nostra propositività. Invece un’altra estate sta arrivando, ed è tornata anche la voglia di uscire, di divertirsi ma non solo: anche, per chi lavora nel settore della ristorazione e delle attività turistiche e ricettive, di affrontare nuove sfide.

E’ così anche per i gestori del Bar Grotta Azzurra Capri, che si preparano, dal mese di giugno, ad una serie di importanti novità. Irma Nastri e Adelmo Viva ci aggiornano in merito in questa intervista.

Quali saranno le importanti novità che coinvolgeranno il Bar Grotta Azzurra Capri?

 

“Quella più importante è che partiamo ufficialmente dal 1 giugno con la sezione gastronomia del Grotta Azzurra Gourmet: i nostri clienti avranno l’occasione di gustare primi piatti, insalate, panini di ogni tipo, anche dai gusti particolari; ci sarà inoltre per loro la possibilità di usufruire del servizio di asporto delivery in villa o in barca, o in alternativa potranno consumare, finalmente, le nostre pietanze seduti comodamente al tavolo del Grotta Azzurra”.

Di quali altri servizi potrà usufruire la vostra clientela?

“Per fortuna, con il miglioramento della situazione dei contagi, si conta anche di ripartire con gli eventi; e noi vogliamo fin da subito ripartire anche con la gestione del servizio catering per questi eventi. Inoltre, siamo disponibili ad effettuare consegne per grosse forniture in barca; cerchiamo dunque di soddisfare le esigenze dei clienti attrezzandoci di volta in volta a seconda dei casi”.

Chi ci sarà al vostro fianco in queste nuove avventure?

“Altra novità importante riguarderà proprio il personale: fino ad ora avevamo assunto solo pasticceri, mentre dal 1 giugno sarà attiva una collaborazione con un bravissimo chef caprese, Sossio Battista, conosciuto sull’isola per il suo stile di cucina genuino ed elegante. La sua professionalità si aggiunge a quella dei nostri pastry chef; teniamo particolarmente a questa collaborazione in quanto è stato uno di quelli che più ha creduto nel nostro progetto”.

Quali motivazioni vi spingono ad innovarvi e ad affrontare questi cambiamenti nonostante il periodo difficile che speriamo di poterci lasciare presto alle spalle?

“Andiamo dritti verso nuovi obiettivi, senza seguire mode facili e passeggere. Il 2021 è stato il nostro decimo anno dall’inaugurazione nel lontano 2011, dieci anni in cui il Bar Grotta Azzurra a Marina Grande è stato un punto di riferimento per i nostri clienti. Tante sono state le novità con cui ci siamo messi in gioco: dalla creazione del Gourmet, uno dei più grandi laboratori di pasticceria e gastronomia dell’isola, fino alla cantina dei vini più forniti di Marina Grande. Continueremo ad investire sulle nostre idee con passione e professionalità, mettendo in campo le nostre conoscenze delle materie prime e del materiale che i nostri grandi partner ci mettono a disposizione”. 

Leave a Reply

Your email address will not be published.