Tra eventi unici e importanti collaborazioni: quando un bar diventa brand

Ci vuole coraggio a cambiare; non è da tutti sfidare nuovi orizzonti, portare una sferzata di novità senza mai perdere di vista la dimensione in cui ci si trova. Ma chi trova il coraggio di farlo, è destinato a grandi cose. Parla di questo la storia del nuovo Bar Grotta Azzurra Capri, un’avventura cominciata 10 anni fa, sotto la gestione di Irma Nastri e Adelmo Viva . Un bar storico di Marina Grande che affronta un imponente restyling, sia nella forma che nel contenuto. Alla base di questi cambiamenti, la voglia di migliorarsi, di offrire qualcosa di diverso alla splendida frazione dell’isola di Capri.

 

Il 21 aprile sarà proprio l’anniversario del decimo anno dal rinnovo del locale, affidato alla sapiente e professionale consulenza di Picariello Arredi Design, che seppe dare forma alle idee dei padroni di casa, e a cui è stata anche affidata la realizzazione del Gourmet Grotta Azzurra quest’anno. Ma le cose importanti non sono cambiate: la qualità dei prodotti offerti ai clienti è rimasta la stessa, così come la forte vocazione verso il territorio. Bar Grotta Azzurra Capri continua infatti ad offrire un servizio al tavolo confortevole e su misura, molto simile a quello di uno dei tipici bar che potremmo trovare in qualsiasi piazzetta di un piccolo paese della nostra splendida penisola. Un servizio lontano dunque da quelli anonimi e impersonali dei bar a vocazione prettamente turistica.

 

Alla base del nuovo concept del Bar Grotta Azzurra Capri c’è però l’idea di puntare a target di clientela anche molto differenti. Ed è da questa intuizione che nasce ad esempio la collaborazione, inaugurata ormai quasi un lustro fa, con Italesse, azienda leader per la realizzazione di prodotti in policarbonato. Dalla partnership con questa rinomata realtà è nata una linea di bicchieri e seau a glace in policarbonato, ideali per essere fruiti sulle imbarcazioni. Altra significativa collaborazione quella con Tonino Lamborghini, dalla quale nascono un energy drink e una vodka “brandizzati” con l’iconico logo dell’azienda automobilistica bolognese.

 

E ancora, gestire un locale che vuole davvero lasciare un segno sul territorio dove sorge, significa offrire alle persone occasioni per stare insieme, organizzando eventi unici e all’insegna del buonumore. Così, la scorsa estate il Bar Grotta Azzurra Capri ha organizzato una cena con degustazione, unita ad una sfilata di moda in collaborazione con il brand caprese Y’Am Capri. Una vera e propria serata evento, tenuta il 15 luglio 2020, con degustazione di prodotti Bellavista Franciacorta in collaborazione con Selecta, fornitore di prodotti di qualità per ristoranti ed enoteche.

 

Le nuove restrizioni riguardanti la pandemia hanno purtroppo bloccato per ora gli eventi, ma non certo le nuove idee. E’ così arriva l’intuizione dell’“uovo di pasqua in foulard”, presentato in occasione di Pasqua 2021: uova artigianali firmate Bar Grotta Azzurra in quattro gusti: cioccolato al latte, fondente, al latte nocciolato e fondente nocciolato, creazioni uniche, frutto dell’arte e della passione dei pasticcieri di Gourmet Grotta Azzurra.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.